Suffolk
Le Pecore Suffolk sono suddivise in due linee di sangue, abbiamo Pacino de Mont ariete con pedigree internazionale proveniente dal Belgio e l’altro ariete anch’esso bellissimo di linea inglese CAIRNESS, nato quest’anno in azienda ( 8,8 kg alla nascita ) dal nostro precedente ariete venduto in primavera per rinnovare la linea di sangue.
Nelle vene delle nostre pecore scorrono tre linee di sangue importantissime: CAIRNESS, CONVECTH e STOCKON. Tutto il nostro gregge Suffolk è in selezione, ogni nostro animale possiede una propria carta d’identità che viene certificata dall’APA di Arezzo.
Le Suffolk presenti in azienda sono state selezionate in modo tale da avere fattrici che non avranno problemi durante I parti; con un altissima media di agnelli a parto e con grande incremento di peso giornaliero ( AGNELLI di 90/100 giorni con peso medio 30/40 kg ).
Per questo gli arieti Suffolk sono tra I migliori come razza incrociante con altre pecore per incrementare la resa degli agnelli da macello.
Bergamasche
Non poteva mancare nel nostro allevamento la pecora da carne italiana per eccellenza : la BERGAMASCA. In azienda abbiamo un gregge di circa 40 capi tutti a libro genealogico . La rusticità, la facilità di gestione e la notevole resa degli agnelli alla macellazione sono le caratteristiche principali di questo stupendo animale.
Texel
Data la nostra voglia di migliorarci, abbiamo scelto questa razza per le sue caratteristiche morfologiche con un altissima resa di carne al macello buona prolificità e facilità nei parti. Unico neo ( come la Suffolk ) è la stagionabilità dei parti,quindi avremo agnelli una volta all’anno.
Oltre ad allevare soggetti in purezza, incroceremo l ‘ariete Texel con le altre nostre razze ( specialmente la Bergamasca in maniera da renderla più ” rotonda ” e meno alta ) cosicchè da aumentere ancora di più la resa delle carcasse degli agnelli al macello.
Tutti i nostri arieti e un’ampia parte delle pecore sono genotipizzati ARR/ARR con una minima parte degli animali, perlopiù destinati al macello in seconda fascia ARR/ARQ. Preferiamo essere sinceri con i nostri clienti invece di fare falsi proclami solo per incentivare le vendite.